Politica qualità


[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”180px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dichiarazione di politica per la qualità

[/vc_column_text][vc_column_text]

La Direzione della BEELUX s.r.l., nell’ambito della propria attività di Erogazione servizi di pulizie e sanificazione, con l’intento di mantenere operativo il Sistema di Gestione per la Qualità, nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce la propria politica della Qualità come segue.

“Fare Qualità” significa erogare servizi conformi alle aspettative espresse e non espresse dei nostri Clienti attraverso una costante ricerca volta al miglioramento dei processi aziendali.

Inoltre, recependo la sempre maggiore sensibilità della società alle problematiche ambientali, la BEELUX s.r.l. intende sviluppare una sana coscienza ambientale in tutti i suoi collaboratori per assicurare un’attenta gestione degli aspetti ambientali.

L’obiettivo che la Direzione si è data è quello di finalizzare gli sforzi di tutto il personale a un’attenta gestione dei processi, improntata ai principi della “Qualità” e per la tutela dell’ambiente. Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutti a garantire elevato livello del proprio operato. In particolare, ciò è perseguito con l’impegno:

  • alla corretta interpretazione delle aspettative del Cliente, mediante il continuo approfondimento dei reali bisogni;
  • all’efficacia ed efficienza dei processi;
  • al rispetto delle leggi e normative vigenti, nonché la conformità alle eventuali prescrizioni accettate dalla società nell’ambito dei contratti sottoscritti con i Clienti;
  • al contenimento dei costi per garantire la competitività’ ed il vantaggio dei Clienti;
  • al miglioramento continuo;
  • alla prevenzione dell’inquinamento, per esempio intervenendo tempestivamente in occasione di emergenze che possano avere ripercussioni sull’ambiente (sversamenti di liquidi pericolosi…);
  • all’eliminazione degli sprechi e al risparmio delle risorse, anche attraverso l’offerta a catalogo di prodotti sempre più performanti;
  • al mantenimento di un adeguato livello di competenza del proprio personale, anche in materia di rispetto dell’ambiente;

Per tutto ciò la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità – anche intesa come soddisfazione del Cliente – attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.

Il punto saliente per la realizzazione di queste politiche è stato individuato nel perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, quantitativi, temporali e di rapporto Qualità/prezzo, in conformità a quanto stabilito contrattualmente;
  • mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del Sistema alle norme di riferimento;
  • migliorare le prestazioni complessive di qualità, come un obiettivo permanente dell’organizzazione, in coerenza con l’analisi del contesto, dei rischi e delle opportunità;
  • ottimizzare i rapporti con i fornitori instaurando rapporti di partnership e collaborazione.

Torino, 23/01/2023                                    La Direzione

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento